E’ morto Salvatore Maduli, il cuoco calabrese del ristorante dei Vip a Fregene

Per il Gambero Rosso Salvatore Maduli, ristoratore di origini calabresi, era "l'icona della ristorazione sul litorale romano

StrettoWeb

E’ morto Salvatore Maduli, 94 anni, fondatore nel 1956 del ristorante “La Scialuppa di Salvatore” a Fregene. Maduli, come racconta sui social l’associazione dei ristoratori del litorare romano e di Fiumicino “Periferia Iodata”, “ha fatto la storia del Villaggio dei Pescatori“.

Per il Gambero Rosso il ristoratore di origini calabresi era “l’icona della ristorazione sul litorale romano. Trasferitosi dalla Calabria negli anni Cinquanta, si cimentò ai fornelli aprendo uno stabilimento balneare con ristoro. Alcuni piatti di questo lido sono ormai dei classici, come la pasta con mazzancolle e la bruschetta con le telline. Nel tempo l’insegna è diventato un ritrovo di molti volti dello spettacolo, tra i primi frequentatori Alberto Sordi e Federico Fellini“. Oggi La Scialuppa di Salvatore offre una cucina contemporanea e innovativa ed è gestita da Fabio Di Vilio, che ha comunque mantenuto un forte radicamento nel territorio, promuovendo diverse iniziative solidali.

Condividi