Ma sono orsi o uomini travestiti? Il VIDEO virale che confonde il web. E deve intervenire anche lo zoo…

Il riferimento è a degli esemplari che alcuni visitatori di uno zoo della Cina orientale hanno filmato. Stanno in piedi, salutano, la piega della loro pelle sembra essere quella di un uomo

StrettoWeb

Sono bastati video di pochi secondi (diventati virali), qualche dubbio sollevato ed ecco che addirittura lo zoo deve intervenire. Ma sono orsi o esseri umani? Il riferimento è a degli esemplari che alcuni visitatori di uno zoo della Cina orientale hanno filmato. Stanno in piedi, salutano, la piega della loro pelle sembra essere quella di un uomo. E così qualcuno ha ipotizzato potessero essere umani travestiti da orsi.

La notizia è subito rimbalzata nei media internazionali più importanti, costringendo così lo stesso zoo a intervenire, chiarendo come si tratti del “beruang madu”, orso del miele o orso della Malesia. Questi esemplari, rivela il Guardian, “hanno le dimensioni di cani di grossa taglia, alti al massimo 1,3 metri sulle zampe posteriori, rispetto ai 2,8 metri dei grizzly e di altre specie”.

Il sospetto che potesse trattarsi di umani si è verificato a seguito di alcuni precedenti in Cina che “hanno rasentato il ridicolo per aver tentato di far passare animali domestici come alcuni cani per animali selvatici”, rilancia la Cnn. Di seguito alcuni video.

 

Condividi