Incubo Reggina, da Messina il messaggio virale che “unisce” lo Stretto: “forza Reggio, rialzati”

E' diventato virale sui social il messaggio di un tifoso del Messina che esprime solidarietà ai "cugini" della Reggina per la situazione che stanno vivendo

StrettoWeb

La Reggina sta vivendo un incubo. La Reggina in quanto “entità”. La passione, il tifo, l’amore, la gente, i pianti di nonni e bambini. Oggi, tutto questo, rischia di non esserci più. Non lo si può capire, se non si è tifosi. Tifosi non solo della Reggina, ma di qualsiasi altra squadra, anche rivale. E’ per questo che nelle ultime ore è diventato virale un messaggio sui social da parte di un tifoso del Messina. Un messaggio bellissimo e che incarna storia, cultura e tradizioni di due città separate solo da un pezzo di mare, ma in realtà identiche.

“Ero indeciso se scrivere questo messaggio.. poi ho pensato che se taluni pensieri sorgono spontanei e sono sinceri è giusto esprimerli: Solidarietà per i tifosi reggini da parte mia. Ho percepito tutta la passione della città di Reggio in questi giorni e mi dispiace per l’ingiustizia che sta subendo”. Così comincia il messaggio del tifoso. “I tifosi non meritano questa situazione e sono certo che ne uscirete fuori nel miglior modo possibile. Da messinese metto da parte qualsiasi rivalità sportiva (e sottolineo sportiva, perché nella vita si è sempre e solo amici) e tifo apertamente per la salvezza della Reggina, in qualsiasi modo”.

“Io – aggiungei derby dello Stretto li voglio disputare prima possibile ed in qualsiasi serie: vincerli o perderli ma viverli, gioire o amareggiarmi ma esserci. E per giocarli deve esserci la Reggina. Per me il derby dello Stretto è una vera stracittadina, l’unica in Italia tra due squadre di due città distinte ma divise solo da una striscia di mare amata da tutti: messinesi e reggini. Ed allora mi sono fatto l’idea, negli anni, che in fondo un messinese è un “diversamente reggino” ed un reggino è un “diversamente messinese”.. troppe cose in comune: accento, abitudini, cucina.. ma soprattutto l’aria dell’amato Stretto che ci dona la stessa passione e lo stesso destino”.

“Ed allora: forza Reggio. Rialzati. Non mollare. Credici sino alla fine (CdS) e riparti. In qualunque modo. Con la stessa passione e con lo stesso entusiasmo perché, in fondo, noi siamo gente dello Stretto..e non molliamo mai.. A presto”, conclude.

Condividi