Rifiuti a Reggio, Occhiuto: “la colpa è del comune”. La replica di Brunetti

Rifiuti a Reggio, botta e risposta Brunetti - Occhiuto: "la colpa è del comune"

Reggio, Occhiuto sui rifiuti: "il comune ha difficoltà nella raccolta della spazzatura"
StrettoWeb

A margine dell’incontro, presso la sede della Camera di Commercio di Reggio Calabria, sull’Aeroporto di Reggio Calabria, c’è stato un duro botta e risposta tra il Governatore calabrese ed il sindaco ff. sull’emergenza rifiuti in città.

Roberto Occhiuto è categorico: “la colpa è del comune. La regione ha messo a disposizione 200 tonnellate di spazzatura da smaltire tra gli impianti di Sambatello e Gioia Tauro ma ne arrivano sempre molto di meno. E’ evidente che Palazzo San Giorgio ha difficoltà nella raccolta dei rifiuti”, rimarca. “Non appena insediato il problema persisteva in numerosi comuni della Calabria, oggi solo a Reggio, quindi è opportuno fare delle riflessioni”, evidenza Occhiuto.

Secca la replica di Paolo Brunetti: “non è come dice il governatore in quanto gli impianti sono saturi e talvolta i camion devono tornare indietro senza conferire la spazzatura. La verità è che la situazione di Sambatello e Gioia Tauro è al limite e questo crea un problema. Speriamo che, con l’aiuto di Arrical, si riesca a risolvere la questione”.

Reggio, Brunetti sull'emergenza rifiuti: "gli impianti sono saturi"
Condividi