Una straordinaria operazione di salvataggio si è conclusa positivamente, questa mattina, nello Stretto di Messina. Dalla nave Elio di Caronte & Tourist che stava attraversando lo Stretto verso Messina, partita da Villa San Giovanni alle 6:40, è stato avvistato un uomo in mare.
L’uomo, che si trovava a bordo di una piccola imbarcazione, è stata sbalzato fuori, verosimilmente a causa delle condizioni del mare nello Stretto. L’equipaggio della Caronte, appena avvistata l’imbarcazione, ha tempestivamente messo in mare la scialuppa di salvataggio, con a bordo alcuni soccorritori. Questi hanno controllato dapprima la piccola barca e in seguito hanno recuperato l’uomo caduto in acqua.
Dopo il salvataggio l’uomo è stato portato a Messina, come è possibile vedere dalle foto della gallery scorrevole in calce all’articolo. In base a quanto si apprende, pare che nello Stretto sia stata recuperata anche una seconda persona, anch’essa messa prontamente in salvo dall’equipaggio della Caronte. Articolo in aggiornamento.