Sicilia e Sardegna devastate dagli incendi, turismo in crisi. Santanchè: “cureremo le ferite”

I grossi incendi divampati in entrambe le isole stanno mettendo a dura prova la stagione turistica, partita con numeri da record

StrettoWeb

Sardegna in ginocchio, come la Sicilia poche settimane fa. Il Ministro del turismo Daniela Santanchè, commenta così la misura approvata oggi in Cdm riguardo l’emergenza incendi in Sicilia e Sardegna:

“Il Governo non ha esitato nemmeno un secondo nel supportare concretamente, fin da subito, il comparto del turismo che sta subendo dei danni causati dagli incendi di queste settimane ed è per questo che oggi abbiamo portato da 10 a 15 milioni la dotazione del Fondo che il Ministero mette a disposizione di turisti ed operatori che sono stati danneggiati dagli incendi della Sicilia prima e ora dalla Sardegna che porta le ferite di incendi, ahimè, procurati da piromani”.

“Abbiamo agito, e stiamo agendo, con puntualità e spirito di appartenenza in un momento emergenziale della Nazione sia aumentando le pene e la legislazione contro chi delinque incendiando il nostro territorio che aiutando questi territori sostenendoli nel comparto del turismo. Come Ministero del turismo abbiamo l’obiettivo di garantire celermente l’effettività della tutela dei viaggiatori e degli operatori del settore turistico e ricettivo. Lavorando tutti insieme, cureremo le ferite della Sicilia e della Sardegna affinché continuino ad essere pronte ad accogliere turisti da tutto il mondo”. 

Condividi