Tacconi, il ritorno di “Tarzan”: prima uscita ufficiale dopo la malattia

Dopo l'emorragia cerebrale che lo ha colpito ad Aprile 2022, Tacconi si mostra per la prima volta in pubblico, in un ristorante nel foggiano. Tutto il mondo social fa il tipo per lui

StrettoWeb

Stefano Tacconi, lo storico portiere della Juventus, è apparso al pubblico dopo un anno e mezzo dalla tragedia. Nell’aprile 2022 infatti l’ex giocatore, classe 1957, era stato improvvisamente colpito da un attacco ischemico che lo ha portato a lottare tra la vita e la morte. Ricoverato oltre un anno all’ospedale di Alessandria, Tacconi ha subito due interventi chirurgici e ha dovuto imparare nuovamente a vivere: una lunga riabilitazione infatti, che prosegue tuttora a San Giovanni Rotondo, gli sta permettendo di recupere le capacità motorie a piccoli passi, in senso letterale.

Circondato dall’amore della moglie Laura e dei suoi 4 figli, finalmente l’ex capitano juventino si è mostrato ai suoi tanti fan: un po’ emaciato, volto leggermente scavato e su una sedia a rotelle, si è fatto immortalare a fianco dei ristoratori che hanno avuto l’onore di averlo nel loro locale, sempre a San Giovanni Rotondo in provincia di Foggia.

Le foto, pubblicate sui social, hanno generato grande commozione: siamo orgogliosi di aver ospitato un grande uomo del calcio italiano che ci ha regalato tante emozioni durante la sua lunga carriera calcistica. Noi lo abbiamo visto sereno e felice con la sua famiglia e amici nel gustarsi una piacevole serata tra tante eccellenze gastronomiche”. E felicissimi siamo anche noi che, dopo tanta sofferenza, Tacconi stia finalmente tornando ad assaporare le piccole gioie di tutti i giorni.

Condividi