#tolleranzazero: i primi riscontri positivi della campagna antincendi in Calabria

Il Presidente Occhiuto mostra soddisfatto le immagini della riduzione delle aree calabresi interessate dai roghi: "la deterrenza e il controllo costante del territorio funzionano più di ogni cosa"

StrettoWeb

#tolleranzazero: la campagna antincendi realizzata dalla Regione Calabria e largamente promossa dal governatore Occhiuto sembra portare già a un primo riscontro positivo. Grazie all’ausilio dei droni infatti, il Presidente calabrese ha potuto mostrare le differenze tra luglio 2021 e luglio 2023: come indicato nell’immagine a corredo infatti, le zone interessate dai roghi appaiono ristrette. Grande soddisfazione per Occhiuto quindi il quale, attraverso i social, informa la cittadinanza.

“La Regione Calabria, grazie al sistema di monitoraggio con i droni portato avanti in sinergia con le Forze dell’Ordine, e grazie al monitoraggio a terra ad opera degli operai forestali e dei volontari, sta salvando ettari ed ettari di natura che fino a poco tempo fa venivano completamente distrutti per mano dell’uomo. La deterrenza e il controllo costante del territorio funzionano più di ogni cosa”, conclude.

Condividi