Fabbian, quel retroscena prima del gol e il Mondiale Under 20: “non volevo tradire la Reggina”

Giovanni Fabbian voleva "ricambiare" ciò che Reggio gli ha dato, cioè la possibilità di prendersela comunque, quella Serie A, anche se ora la Reggina annaspa

StrettoWeb

“Per quel che riguarda il Mondiale Under 20, sì, mi è dispiaciuto ma lasciare la Reggina mi sarebbe suonato quasi come un tradimento dopo la bella annata fatta”. A parlare così è Giovanni Fabbian, fresco di primo gol in Serie A. Un Mondiale Under 20 è una bella occasione, ma gli amaranto si stavano giocando la Serie A (sigh!) in quel momento e Fabbian non se l’è sentita. Voleva “ricambiare” ciò che Reggio gli ha dato, cioè la possibilità di prendersela comunque, quella Serie A, anche se ora la Reggina annaspa.

E così, a pochi minuti dall’ingresso in campo, subito il primo gol tra i grandi, alla Pippo Inzaghi, come gli ha insegnato lui, di rapina, come abbiamo avuto modo di vedere al Granillo, approfittando dell’errore avversario, in questo caso di Radunovic. E Fabbian svela un retroscena prima di entrare contro il Cagliari: “se davvero, prima di entrare, Thiago Motta mi ha detto ‘Vai e fammi gol’? Verissimo. Mi ha detto quello e poi ha aggiunto altre cose che non ricordo. In quella situazione tu sei con te stesso e basta, concentrato. Vuoi fare bene”.

Condividi