Al capezzale di Matteo Messina Denaro la figlia decide di prendere il suo cognome dopo 27 anni

Si chiamerà Lorenza Messina Denaro: la figlia del boss di Cosa nostra porterà il cognome del padre. La decisione dopo gli incontri in ospedale

StrettoWeb

All’età di 27 anni Lorenza Alagna ha deciso di prendere il cognome del padre, Matteo Messina Denaro. Sembra una fiction di Canale5 e invece è quanto accaduto tra il carcere dell’Aquila, dove il boss è detenuto, e la Sicilia, dove la ragazza risiede. Lorenza ha chiesto e ottenuto di portare il cognome del padre. All’anagrafe non si chiamerà più Lorenza Alagna (dal cognome della madre, Francesca detta ‘Franca’) com’era stata registrata alla nascita, il 17 dicembre 1996, ma Lorenza Messina Denaro.

La giovane si era allontanata dal padre, ma senza mai prenderne le distanze, e ora ha cambiato idea, come riportano Corriere della Sera e Repubblica.

Da qualche giorno il capomafia di Castelvetrano, arrestato lo scorso 16 gennaio dopo trent’anni di latitanza, è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale dell’Aquila. L’8 agosto ha subito un altro intervento dopo il tumore al colon che l’ha colpito tre anni fa e le sue condizioni sono gravi. E’ malato terminale, tanto che negli ultimi giorni si sarebbero intensificate le visite dei familiari.

Intanto la figlia, che è anche madre di un bambino di due anni, entra ufficialmente a far parte della famiglia Messina Denaro.

Condividi