Reggina, la Fenice Amaranto annuncia eCampus come Main Sponsor: ha già fatto l’offerta per la Dante Alighieri

Il Main Sponsor della Fenice Amaranto sarà eCampus: l'università telematica ha già presentato una domanda per rilevare la Dante Alighieri confermando che dietro le scelte di Brunetti sulla Reggina ci sono le mire sull'Università per Stranieri

StrettoWeb

La Fenice Amaranto ha annunciato questa mattina che il Main Sponsor della squadra che il sindaco f.f. Paolo Brunetti ha scelto quale nuova Reggina (sigh) sarà eCampus. Il legame tra la nuova società guidata da Ballarino ed eCampus non è una novità: come abbiamo già scritto più volte su StrettoWeb nelle scorse settimane, l’Università Telematica La Fenice di Catania è un Centro Universitario di Orizzonte Docenti, succursale catanese proprio di eCampus.

L’Università eCampus – tra i principali competitor di Unicusano di Bandecchi – ha già presentato un’offerta per rilevare l’Università per Stranieri di Reggio Calabria “Dante Alighieri”, quella che Ballarino diceva di non conoscere (“come si chiama?”) nella prima conferenza stampa, assicurando che “no, non ci interessa” (qui le sue risposte alle nostre domande).

I nostri articoli del 7 settembre (16 giorni fa) sul caso dell’Università:

Il proprietario di eCampus è Francesco Polidori, già fondatore di CEPU, arrestato nel 2021 per bancarotta fraudolenta.

L’Università eCampus Main Sponsor della Fenice Amaranto: il comunicato stampa del club

L’Università eCampus istituita con Decreto Ministeriale del 30.01.2006, è uno dei principali atenei online in Italia con oltre 85.000 iscritti.
eCampus propone 64 percorsi di laurea tradizionali e innovativi ad accesso libero e orientati al mondo del lavoro; le iscrizioni sono aperte in ogni momento dell’anno. Completano l’offerta formativa master universitari di I e II livello, corsi di alta formazione e certificazioni informatiche, linguistiche e delle competenze. L’Università eCampus è strutturata come un ateneo tradizionale per quanto riguarda le sessioni d’esame e il titolo di studio rilasciato, ma è organizzata secondo un modello didattico flessibile, programmato a partire dalle esigenze dello studente, che può studiare quando e dove vuole: le lezioni sono online e sempre disponibili, perché caricate su una piattaforma e-learning accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da pc, tablet e smartphone.

eCampus è particolarmente attenta ai bisogni concreti degli studenti, infatti è l’unica università a mettere loro a disposizione anche un tutor in presenza che li aiuta a preparare gli esami nella sede della loro città. Dispone, inoltre, di un servizio di orientamento, che consente a ciascun iscritto di individuare il corso di laurea più in linea con le sue predisposizioni e obiettivi futuri, e un ufficio placement che gli permette di svolgere stage formativi, completare sul campo la formazione e stabilire contatti concreti con il mondo del lavoro. eCampus è pertanto un’università online, ma sempre vicina ai propri studenti, che non vengono mai lasciati soli.

Siamo onorati che una realtà importante come eCampus decida di diventare “Main Sponsor” della società amaranto. Questo deve essere un motivo d’orgoglio per la Città e per tutti i suoi tifosi” dichiara il presidente del club Virgilio Minniti. “Il nostro impegno sarà quello di continuare a lavorare con entusiasmo per poter ripagare la fiducia che ha dimostrato eCampus accettando di diventare protagonisti di questa nuova avventura”.

Il Dott. Alfonso Lovito, Direttore Generale dell’Ateneo eCampus commenta così la nuova sponsorship: “L’Università eCampus ha sempre creduto nel valore formativo dello sport, le cui competenze sono applicabili anche in altri contesti di vita, e nella fruttuosa sinergia tra educazione e sport. Da qui la decisione di diventare main sponsor della LFA Reggio Calabria. La scelta di aderire a questo progetto è dettata dal forte legame che eCampus ha sempre avuto con il territorio. Un legame ricambiato, perché la Calabria è una delle regioni con il più altro numero di iscritti all’Università eCampus”.

Condividi