Reggio Calabria, grave lutto per la morte del giovane giornalista Pietro Bellantoni

Reggio Calabria, Bellantoni aveva 42 anni e lascia la moglie Ketty Tramontana e una bimba

StrettoWeb

Un grave lutto sta sconvolgendo il mondo del giornalismo in queste ore a Reggio Calabria a causa della morte prematura del giovane Pietro Bellantoni. Il giornalista si è spento a soli 42 anni dopo aver combattuto contro una brutta malattia che lo aveva colpito a marzo scorso. Bellantoni lascia la moglie e una bimba.

Bellantoni era stato per circa dieci anni redattore al Corriere della Calabria, aveva lavorato a La Stampa e su La Repubblica, a Studio Aperto, nello staff di giornalisti del Consiglio Regionale della Calabria, su LaCNews24 ed era stato anche direttore responsabile del sito Ilreggino.

Alla moglie Ketty Tramontana le più sentite condoglianze da parte dell’editore di StrettoWeb, Fabrizio Spinelli, del direttore Peppe Caridi e della Redazione tutta.

Il cordoglio del presidente Mancuso

“Apprendo con sgomento la notizia della morte del giornalista Pietro Bellantoni. Ho avuto il piacere di conoscerlo, apprezzandone le elevate capacità di analisi sulle vicende politiche e istituzionali, sempre supportate, nella quotidianità del suo lavoro, dal rispetto della verità sostanziale dei fatti. A nome mio e dell’intero Consiglio regionale che rappresento, rivolgo sentite condoglianze alla sua famiglia e ai colleghi della Tgr Rai Calabria”. E’ quanto afferma il presidente del Consiglio regionale, Mancuso.

Brunetti: “con la scomparsa di Bellantoni viene a mancare un grande giornalista ed una persona straordinaria”

Il Comune di Reggio Calabria, nella persona del sindaco facente funzioni Paolo Brunetti, “si stringe al dolore della famiglia Bellantoni per la prematura scomparsa di Pietro, valente giornalista, persona stimata e apprezzata da tutta la comunità reggina. Alla moglie Ketty Tramontana ed alla figlioletta – si legge in una nota stampa – possa arrivare l’abbraccio più forte”.

Oggi – continua il comunicato – la città perde uno dei suoi figli migliori. Con la morte di Pietro Bellantoni, viene a mancare un grande giornalista, arguto e raffinato nel commentare i fatti di cronaca e attualità politica. Pietro aveva una capacità di analisi unica, in grado di unire una profonda competenza a doti umane e sensibilità rare. Qualità che si possono riscontrare in tutti gli attestati di stima e cordoglio che, in queste ore, stanno riempiendo l’intera città”.

“Il suo ricordo – conclude la nota del Comune – rimarrà indelebile in ognuno di noi e sarà compito nostro non far perdere la memoria di un uomo giusto, di un lavoratore onesto, di un padre ed un marito esemplare”.

Versace: “profondamente colpiti per la prematura scomparsa di Bellantoni”

La Città Metropolitana ed il sindaco facente funzioni Carmelo Versace si stringono attorno alla famiglia del giovane professionista prematuramente scomparso. “Siamo profondamente colpiti e dispiaciuti per la prematura scomparsa del giornalista reggino Pietro Bellantoni. Apprezzato professionista, voce e volto della Rai Calabria, in passato cronista in tante emittenti giornalistiche sia in Calabria che nel circuito nazionale”. Così in una nota il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana Carmelo Versace per la scomparsa del giovane cronista reggino Pietro Bellantoni.

“La sua competenza e le sue doti caratteriali lo hanno caratterizzato in ogni sua esperienza giornalistica. A nome della Città metropolitana – conclude Versace – esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia e vicinanza alla moglie e alla piccola figlia”.

Il cordoglio della Camera di commercio di Reggio Calabria

I Consiglieri camerali, il Segretario generale e il Personale della Camera di commercio di Reggio Calabria e delle Aziende speciali si stringono “attorno al Presidente Antonino Tramontana per la prematura scomparsa del cognato, il giornalista Pietro Bellantoni, e con sincera commozione porgono le più sentite condoglianze a tutti i familiari”.

Condividi