Rimproverano la badante perché “sta troppo al telefono”: coppia di anziani presa a schiaffi

Il fattaccio è accaduto in provincia di Firenze: dopo il rimprovero da parte dell'anziana, la quale ha lanciato il cellulare fuori dalla finestra, la badante ha colpito la coppia ultranovantenne

StrettoWeb

Un episodio di violenza va sempre condannato, soprattutto se a discapito delle categorie più fragili: è il caso della coppia di anziani ultranovantenni, malmenati dalla badante per colpa di un richiamo. Il fattaccio è accaduto nel comune di Sesto Fiorentino: il tutto è partito da un rimbrotto da parte dell’anziana che ha accusato la donna, 52enne e di origine romena, di stare troppo al telefono e di non accudire il marito in carrozzina. Il rimprovero ha generato una vera e propria lite: la datrice di lavoro pare abbia lanciato il cellulare incriminato dalla finestra causando una colluttazione.

La badante infatti, dopo il gesto, avrebbe reagito colpendo la coppia: la moglie avrebbe riportato escoriazioni sugli avambracci, il marito invece sarebbe caduto dalla carrozzina battendo la testa, a seguito di ripetuti schiaffi. Sul luogo dell’aggressione è intervenuto il figlio dei coniugi che avrebbe prestato subito soccorso ai genitori, trasferiti poi al Pronto Soccorso di Careggi. Per la badante invece, è scattato il licenziamento immediato e una denuncia.

Condividi