Rivoluzione “social”: arrivano Facebook e Instagram a pagamento

Una notizia shock che potrebbe rivoluzionare l'era dei social: la trovata di Zuckerberg per "aaggirare" le norme antitrust UE

StrettoWeb

Una notizia “bomba” che potrebbe rivoluzionare completamente il mondo dei social: il colosso Meta starebbe pensando a una versione a pagamento di Instagram e Facebook senza pubblicità. L’indiscrezione arriva direttamente dal ‘New York Times’ il quale, secondo fonti vicine, riporta che Zuckerberg starebbe lavorando su una versione prettamente “europea”. Il perché è presto svelato: un account a pagamento e senza Adv, permetterebbe di non avere più “rogne” con la ferrea politica in materia di privacy decretata dall’Unione Europea.

Il Nyt infatti riporta: “gli utenti che pagheranno abbonamenti a Facebook e Instagram non visionerebbero annunci. Ciò potrebbe aiutare Meta a evitare le preoccupazioni relative alla privacy e altri controlli da parte dei regolatori dell’Ue offrendo agli utenti un’alternativa ai servizi legati sulla pubblicità dell’azienda, che si basano sull’analisi dei dati delle persone”. Una news eclatante, che al momento Meta si rifiuta di commentare.

Condividi