Roby Facchinetti e il suo primo tartufo di Pizzo: “è il dolce più buono del mondo”. E poi arrivano i fessi…

L'amata voce di Pooh, Roby Facchinetti, in visita a Pizzo, ha assaggiato per la prima volta il noto tartufo elogiandolo. Ma le polemiche sterili non sono mancate

StrettoWeb

Lo ha assaggiato ieri per la prima volta. Roby Facchinetti, che non aveva mai mangiato il Tartufo di Pizzo, ne è rimasto talmente estasiato da dedicargli un post sui social: “Ciao amici, oggi ho assaggiato per la prima volta il famoso “Tartufo di Pizzo”, è il dolce più buono del mondo, per un golosone come me“, scrive l’amata voce dei Pooh, in visita proprio a Pizzo.

Il post, che ha avuto migliaia di like e centinaia di condivisioni, è stato ripreso dal governatore Roberto Occhiuto che scrive, postando la foto del cantante di Pooh: “Roby Facchinetti dei Pooh in Calabria! Oggi ha assaggiato per la prima volta il famoso Tartufo di Pizzo e lo ha definito come il dolce più buono del mondo. Meglio tardi che mai. Grazie da parte di tutta la Calabria“. Il grazie è rivolto, ovviamente, alla promozione gratuita di cui la Calabria avrebbe estremo bisogno.

Ovviamente, tra i commenti sui social, non sono però mancate le polemiche. “Lo ha assaggiato per la prima volta? E ce ne vantiamo pure?“. O ancora: “Ti hanno pagato per dirlo?“. Insomma, il solito squallore provincialotto tipico di una minoranza di calabresi, che fa cadere le braccia. Come se questi soggetti avessero mai assaggiato i dolci tipici del luogo di origine di Facchinetti, Bergamo. Me li vedo io, questi saccenti geni del marketing, chiedersi cosa sia la polenta e osei (da non confondere con quella salata, tipica del vicentino) o la torta del Donizetti. Ma si sa, la pubblicità gratuita alle nostre latitudini viene spesso disprezzata, “perché chissà quanto gli hanno dato per dire che il tartufo è buono“.

“Non gettate le vostre perle ai porci”, perché niente viene apprezzato da chi può usufruirne tutti i giorni e non ne riconosce il valore. Soprattutto in un mondo pieno di fessi.

Condividi