Sempre in attesa della nuova Reggina, la Fenice Amaranto, che scenderà in campo domenica prossima oppure – in caso di rinvio (problemi allo stadio del San Luca, quindi gara rinviata o campo neutro) – quella dopo ancora, al Granillo contro il Siracusa, oggi pomeriggio il girone I di Serie D è sceso in campo per la 2ª giornata.
Guardando i risultati, spicca senza dubbio lo show della Vibonese – tra le favorite – che rifila 3 reti a domicilio al malcapitato Sant’Agata. Bene il San Luca (che oggi, per i motivi di cui sopra, ha infatti giocato a Locri), bravo a battere di misura la Sancataldese. Vantaggio di due reti, poi gli ospiti accorciano le distanze e nel finale hanno pure la possibilità di pareggiare, ma il portiere dei reggini Mittica neutralizza un rigore. La Gioiese perde in casa, sconfitta dall’Akragas.
Nelle due sfide delle ore 16, figuraccia per il Lamezia di Saladini, tra le favorite del torneo. La squadra dell’ex patron della Reggina perde per 0-4 contro l’Igea Virtus. Nell’altro match, tris Siracusa contro il Locri.
Risultati Serie D girone I, 2ª giornata
ore 15:00
- Gioiese-Akragas 0-1
- Licata-Real Casalnuovo 2-1
- Sant’Agata-Vibonese 0-4
- San Luca-Sancataldese 2-1
ore 16:00
- Lamezia-Terme-Igea Virtus 0-4
- Siracusa-Locri 3-2
Classifica Serie D girone I
- Vibonese 6
- Licata 6
- Siracusa 4
- Canicattì 4
- Igea Virtus 3
- Locri 3
- Trapani 3
- Real Casalnuovo 3
- Lamezia Terme 3
- Acireale 3
- Ragusa 3
- San Luca 3
- Sant’Agata 3
- Akragas 3
- Fenice Amaranto 0
- Gioiese 0
- Sancataldese 0
- Portici 0
- Castrovillari 0