Tasse, aumento significativo della bolletta dell’elettricità

Tasse, aumento significativo della bolletta dell'elettricità nel quarto semestre

StrettoWeb

Brutte notizie per l’economia delle famiglie. La bolletta dell’energia elettrica per il mercato in tutela aumenterà del 18,6% nel quarto trimestre rispetto al periodo luglio-settembre. Lo ha comunicato l’Arera, l’Autorità di regolamentazione dell’energia.

Da ottobre a dicembre ci sarà un contributo straordinario, crescente con il numero dei componenti familiari, dato in automatico a chi già riceve il bonus elettrico. La misura attua il decreto approvato dal Consiglio dei Ministri dello scorso 25 settembre.

“È vero che i prezzi dell’energia non mordono con l’aggressività di un anno fa ma le oscillazioni sono indice di un settore energetico ancora alla ricerca di un suo equilibrio, con inevitabili riflessi nella bolletta anche a causa della stagionalità a cui andiamo incontro”. E’ quanto ha affermato il presidente Arera, Stefano Besseghini. “Anche senza lo stimolo dei prezzi alti è importante in questa stagione invernale prestare molta attenzione al contenimento dei consumi e, per quanto possibile, a sviluppare investimenti di efficienza energetica”, conclude.

Condividi