Buon ponte, Bobi! Il cane più vecchio del mondo è morto a 31 anni

Bobi, 31 anni lo scorso maggio, era entrato all'inizio dell'anno nei Guinness World Records

StrettoWeb

Una triste notizia per tutti gli amanti degli animali ma, più semplicemente, anche per persone sensibili: Bobo, il cane che deteneva il record di più vecchio del mondo, ci ha lasciato alla veneranda età di 31 anni, compiuti lo scorso maggio. Solo all’inizio di quest’anno il dolce Bobi, di razza Rafeiro do Alentejo, era stato appunto inserito nei Guinness World Records per la sua longevità.

Il suo padrone, il portoghese Leonel Costa, ha salutato il suo amico a 4 zampe di cui si prendeva cura dall’età di 8 anni e ha spiegato il perché della sua lunga e felice vita: “ha vissuto in un ambiente calmo e pacifico, lontano dalle città e probabilmente questo lo ha aiutato a vivere più a lungo, non è mai stato incatenato o messo al guinzaglio“. 

A dare la notizia sui social è stata la veterinaria che si è occupato del piccolo grande cucciolone fino al suo passaggio ultimo respiro su questa Terra: “la scorsa notte, questo dolce ragazzo si è guadagnato le ali. Nonostante sia sopravvissuto a tutti i cani della storia, i suoi 11.478 giorni sulla Terra non sarebbero mai stati sufficienti per coloro che lo amavano. Buona fortuna, hai insegnato al mondo tutto quello che dovevi insegnare”. Buon ponte, Bobi!

Condividi