Concluso lo spoglio delle schede ed eletti i sindaci nei comuni siciliani di Bolognetta e San Giuseppe Jato, nel Palermitano, e Calatabiano, nel Catanese, sciolti per infiltrazioni mafiose e gestiti da commissioni prefettizie.
Smith è il nuovo sindaco di Bolognetta
Elizabeth Smith è il nuovo sindaco di Bolognetta. L’affluenza alle urne dei cittadini della provincia di Palermo, come riferisce la candidata unica, ha superato il quorum del 50%. Questo significa che Smith è stata eletta sindaco, con l’elezione dei consiglieri collegati alla sua lista: ‘Io scelgo Bolognetta’.
Siviglia è il nuovo sindaco San Giuseppe Jato
Giuseppe Siviglia vince le elezioni a San Giuseppe Jato. Sconfitti i candidati Liborio Maurizio Costanza e Liborio Maurizio Costanza. “Per Giuseppe Siviglia, figura storica di Forza Italia in quel territorio, si configura una importante vittoria, che restituirà a San Giuseppe Jato una amministrazione pienamente operativa e in sintonia con la maggioranza dei cittadini. È un risultato importante che sottolinea ancora una volta il radicamento del nostro partito nelle comunità siciliane e in particolare nella provincia di Palermo”. Lo dichiara Marcello Caruso, Coordinatore regionale di Forza Italia, insieme al coordinatore della provincia di Palermo Piero Alongi e ai deputati regionali Edy Tamajo e Gaspare Vitrano.
Petralia è il nuovo sindaco di Calatabiano
A Calatabiano vince la lista “Calatabiano Riparte” con candidato a sindaco Antonio Petralia. Sconfitta per “Riscattiamo Calatabiano” con candidato alla carica di primo cittadino Salvatore Trovato.