Elezioni: Episcopo è il nuovo sindaco di Foggia

Maria Aida Episcopo del Centro/Sinistra, ha vinto al primo turno le elezioni comunali di Foggia

StrettoWeb

Maria Aida Episcopo del Centro/Sinistra, ha vinto al primo turno le elezioni comunali di Foggia. Battuto il centrodestra che ha deciso di puntare come candidato sindaco su Raffaele Di Mauro, l’ex pentastellato Nunzio Angiola ed i civici Antonio De Sabato e Giuseppe Mainiero.

Emiliano: “volevo festeggiare questa vittoria con i foggiani”

Al comitato di Maria Aida Episcopo, ormai sindaco di Foggia, è arrivato anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. “Sono partito da Bari – ha detto il governatore – quando era al 52%. Volevo festeggiare con i foggiani questa vittoria”.

Episcopo: “il risultato ci premia, ma attendiamo”

La candidata del centrosinistra, Maria Aida Episcopo, rompe il silenzio: “il risultato ci conforta e ci premia, ma è necessario attendere. Certo, siamo in testa ovunque. Il campo largo un esperimento nazionale? E’ il nostro esperimento messo a punto con tanto cuore e intelligenza per voltare pagina”.

Episcopo verso la vittoria

Dal comitato di Maria Aida Episcopo pregustano la vittoria: la candidata sindaco è al 53,9% su 10mila voti scrutinati.

Avanti la coalizione di Centro/Sinistra

Con soli due sezione scrutinate su 147, è avanti la coalizione di Centro/Sinistra e la candidata Maria Aida Episcopo, staccato il candidato del Centro/Destra, Raffaele Di Mauro.

Condividi