Elezioni comunali: i NOMI dei sindaci di Rosarno, Nocera Terinese e Simeri Crichi

Elezioni comunali: in Calabria sono tre i comuni in cui si è votato nel fine settimana per eleggere sindaco e Consiglio comunale

StrettoWeb

In Calabria sono tre i comuni in cui si è votato nel fine settimana per eleggere sindaco e Consiglio comunale. Pasquale Cutrì, candidato primo cittadino della lista “Obiettivo Rosarno”, è il nuovo sindaco della cittadina della Piana. Ha battuto l’ex esponente socialista Cosma Ferrarini, che è già stato assessore e consigliere comunale e che si è presentato alla guida della lista civica “Rosarno Bene Comune” e l’avvocato Michele Pippo Italiano, esponente della sinistra, che guidava la lista civica “Rosarno prima di tutto”.

A Nocera Terinese vince le elezioni Saverio Russo, sostenuto dalla lista “Liberi di Scegliere”. Battuti Antonio Macchione, con la lista “Progetto Nocera” e Sonia Rocca, sostenuta “Rinascita per Nocera”.

È Davide Zicchinella il nuovo sindaco di Simeri Crichi, in provincia di Catanzaro. Il sindaco uscente di Sellia, con la lista “Cambiamo Simeri Crichi”, si è imposto sugli altri due sfidanti: Luigi Talarico per “Uniti per Simeri Crichi” e Giuseppe Canistrà per “Simeri Crichi nel Cuore”.

Affluenza alle urne

L’affluenza a Nocera Terinese è del 58,84% (precedente 62,39%), al 54,59% a Rosarno (precedente 62,97%), al 75,06% a Simeri Crichi (precedente 81,04%).

Condividi