Entro 24-48 ore Israele potrebbe attaccare Gaza con un’incursione via terra

L'attacco di Israele a Gaza è possibile "nelle prossime 24-48 ore": l'indiscrezione del Washington Post che cita "funzionari statunitensi"

StrettoWeb

Il Washington Post, citando funzionari statunitensi, ha previsto l’attacco di Israele a Gazanelle prossime 24-48 ore“. “La dichiarazione di guerra di Israele, una formalità per lo più simbolica, permetterebbe al governo di attuare una più ampia mobilitazione delle riserve militari. I funzionari statunitensi si aspettano che le forze israeliane lancino un’incursione di terra nella Striscia di Gaza, densamente popolata, nelle prossime 24-48 ore“, si legge sul quotidiano statunitense.

Intanto, il ministero della sanità di Gaza ha annunciato che sono oltre 400 i palestinesi morti nella Striscia a seguito degli attacchi aerei israeliani. L’assistenza medica è stata complicata dall’interruzione delle forniture di energia elettrica dal territorio israeliano. Il bilancio degli attacchi sferrati da Hamas in territorio israeliano, invece, è superiore a 700 vittime.

Colpiti 500 obiettivi di Hamas

Le Forze della difesa israeliana hanno colpito nella notte oltre 500 obiettivi nella Striscia di Gaza e i bombardamenti stanno continuando ora. Lo rende noto l’esercito israeliano, spiegando che ”obiettivo è quello di distruggere le capacità del gruppo terroristico di Hamas”. Tra gli obiettivi colpiti nelle ultime ore ci sono diversi posti di comando, un edificio che ospita agenti di Hamas, un centro di comando utilizzato da un alto funzionario delle forze navali di Hamas, una ‘‘risorsa operativa utilizzata da Hamas” situata all’interno di una moschea a Jabaliya e una risorsa utilizzata dal gruppo terroristico per l’intelligence.

Condividi