Inferno a Mestre, bus precipita da un cavalcavia e va a fuoco: 21 morti e 18 feriti | FOTO

Mestre, un pullman di linea con numerose persone a bordo è precipitato da un tratto sopraelevato di via dell'Elettricità prendendo fuoco

  • Incidente Mestre
    Foto di Andrea Buoso / Ansa
  • Incidente Mestre
    Foto di Andrea Buoso / Ansa
  • Incidente Mestre
    Foto di Andrea Buoso / Ansa
  • Incidente Mestre
    Foto di Andrea Buoso / Ansa
/
StrettoWeb

Scenario apocalittico a Mestre dove un pullman di linea con numerose persone a bordo è precipitato da un tratto sopraelevato di via dell’Elettricità finendo sul sedime ferroviario che scorre a fianco della strada. Il mezzo ha fatto un volo di circa 10 metri. E’ di 21 morti, 18 feriti e alcuni dispersi, un numero che dovrebbe oscillare tra i 4 e i 5, il bilancio dell’incidente comunicato dalla Prefettura ai soccorritori. Il lavoro dei soccorritori è tuttora in corso – riferiscono all’Ansa fonti delle forze dell’ordine – e un bilancio ufficiale dei morti non è ancora possibile.

I feriti sono stati trasportati negli Ospedali di Mestre, di Padova, di Treviso, di Mirano e di Dolo. Proseguono le operazioni per soccorrere e centralizzare eventuali altri feriti. Lo fa sapere l’Ulss 3 di Venezia.  Sul posto i vigili del fuoco, la Polfer e molte ambulanze.

Malore per l’autista?

C’è un malore dell’autista tra le prime ipotesi sulle cause dell’incidente del pullman a Mestre.  Il comandante della polizia municipale di Venezia, Marco Agostini, ha riferito che dai rilievi fatti non vi sono tracce di frenata sull’asfalto.

Mattarella telefona a Brugnaro

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato al sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro per esprimergli il suo cordoglio per la gravissima tragedia di Mestre.

Zaia: “coinvolti minori, vittime anche straniere”

“L’incidente ha coinvolto anche alcuni minori. Le vittime ed i feriti sono di varie nazionalità, non solo italiani: sono ancora in corso le operazioni di estrazione e riconoscimento delle salme, ad opera dei Vigili del Fuoco, della questura e dei sanitari, che ringrazio per i loro sforzi”. Così in un post il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.

Ursula von der Leyen: “vicina all’Italia”

“Le mie più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime ed ai feriti del grave incidente di Mestre. Sono vicina al presidente Mattarella, al presidente Meloni ed al sindaco di Venezia Brugnaro in questo momento di profondo dolore“. Così la presidente della commissione europea Ursula Von der Leyen su X esprime cordoglio per la tragedia di Mestre.

Meloni: “profondo cordoglio, seguo gli sviluppi”

“Esprimo il più profondo cordoglio, mio personale e del governo tutto, per il grave incidente avvenuto a Mestre. Il pensiero va alle vittime e ai loro famigliari e amici. Sono in stretto contatto con il sindaco Luigi Brugnaro e con il ministro Matteo Piantedosi per seguire le notizie su questa tragedia”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Brugnaro: “immane tragedia, scena apocalittica”

“Un’immane tragedia ha colpito questa sera la nostra comunità. Ho disposto da subito il lutto cittadino, in memoria delle numerose vittime che erano nell’autobus caduto. Una scena apocalittica, non ci sono parole”. Lo scrive il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro su Twitter parlando del tragico incidente che ha visto un bus precipitare da un cavalcavia a Mestre.

Condividi