Messina, Siracusano difende Musolino e Boschi: “soliti attacchi sessisti da parte di Cateno De Luca”

Messina, Siracusano: "sincera solidarietà a Dafne Musolino e a Maria Elena Boschi, vittime di vili attacchi sessisti da parte di Cateno De Luca"

StrettoWeb

“Sincera solidarietà a Dafne Musolino e a Maria Elena Boschi, vittime di vili attacchi sessisti da parte di Cateno De Luca. La storia si ripete, ed io purtroppo ne so qualcosa. Il leader di ‘Sud chiama Nord’ non è nuovo a queste intemperanze verbali. Il suo ormai è quasi un ‘metodo’“. E’ quanto afferma Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata di Forza Italia.

“Evidentemente l’ingiuria, la violenza linguistica e il machismo sono componenti ordinarie della sua comunicazione, con l’aggravante dell’utilizzo di una strategia subdola, con la quale tenta di spacciare i suoi insulti sessisti come interpretazione di pensieri altrui, minacciando denunce e querele contro chi legittimamente si ribella alle sue parole. Invece di alternare pianti e urla, De Luca rifletta sul perché le donne e gli uomini a lui più vicini lo abbandonano strada facendo”, conclude Siracusano.

Condividi