Monza, grande successo per la presentazione del libro di Cateno De Luca: “è un viaggio dove racconto la mia vita”

Monza, grande successo per la presentazione del libro di Cateno De Luca: "è un viaggio che affronta i successi, i valori che mi guidano e che guidano anche la mia azione amministrativa”

StrettoWeb

Mancano poche ore alla fine della campagna elettorale per le elezioni suppletive della Brianza e Cateno De Luca è impegnato negli ultimi appuntamenti primo del voto del 22 e 23 ottobre. Questa sera, in un Teatro Manzoni di Monza tutto esaurito, si è svolta la presentazione del libro del leader di Sud chiama Nord dal titolo. “Non tutto è successo”. Presenti, tra gli altri, Catena Fiorello e Red Ronnie che hanno curato rispettivamente la prefazione e postfazione del libro. Hanno presentato i deputati regionali che fanno riferimento a De Luca, il deputato Francesco Gallo e vari consiglieri comunali di Messina.

Il libro racconta la storia personale, imprenditoriale e politica del sindaco di Taormina e si avvale anche di aneddoti di coloro che lo conoscono bene. Il successo, i valori di riferimento, le profonde radici siciliane sono il nodo centrale del libro, che vuole essere un’esplicazione quanto più esaustiva dei risultati fin qui raggiunti, e una “proiezione programmatica” di ciò che saranno gli anni a venire.

“Questo libro rappresenta per me un modo di condividere la mia storia personale, il mio percorso imprenditoriale e la mia esperienza politica. È un viaggio che affronta i successi, i valori che mi guidano e che guidano anche la mia azione amministrativa”, evidenza Cateno De Luca. “Sicuramente ho già fatto tanto, ma il bello deve ancora venire. E chi mi conosce lo sa. Ringrazio le circa 1000 persone che oggi hanno riempito il teatro Manzoni di Monza. Grazie per l’affetto che mi dimostrate, darò sempre il massimo per ripagare la vostra fiducia. Ho scelto di presentare in anteprima il mio libro qui a Monza, in Brianza, perché la mia storia, quella di mio padre, parte proprio da qui. Ma è la storia di migliaia di persone costrette a lasciare la propria terra. Questa campagna elettorale non è un gioco, io faccio sul serio, perché per me a differenza dei vari Galliani e Cappato, la politica è una cosa seria“, conclude De Luca.

Condividi