Pippo Inzaghi e il compleanno del piccolo Edo festeggiato a Reggio in famiglia senza mai smettere di lavorare a Salerno

Papà Pippo non poteva mancare al compleanno del piccolo Edo

inzaghi family con pippo angela e il piccolo edo
StrettoWeb

La storia d’amore tra Pippo Inzaghi e Reggio Calabria continua a stupire: che Super Pippo avrebbe continuato a vivere in riva allo Stretto da allenatore della Salernitana, viaggiando come pendolare, è ormai arcinoto: su StrettoWeb ne abbiamo ampiamente parlato la scorsa settimana. Avevamo previsto che Inzaghi avrebbe viaggiato tornando a casa, dalla sua Angela Robusti e dai suoi splendidi figli, ogni qual volta il lavoro glielo avrebbe concesso: nelle pause post-partita, nelle settimane di sosta per gli impegni delle nazionali etc. etc. Quello che non avevamo immaginato, è che Pippo avrebbe persino viaggiato sull’asse Salerno-Reggio da pendolare…quotidiano, senza mai smettere di lavorare!

L’occasione è arrivata per il compleanno del piccolo Edo che proprio oggi compie 2 anni. E non è azzardato dire che Edoardo Inzaghi abbia vissuto la maggior parte della sua vita proprio a Reggio Calabria, dove tra l’altro ha anche siglato il suo primo gol (seppur non ufficiale per l’UEFA). Papà Pippo non poteva mancare, ma al tempo stesso doveva allenare la Salernitana che domenica pomeriggio ha conquistato il pirotecnico pareggio 2-2 in extremis contro il Cagliari di Claudio Ranieri e che venerdì sera giocherà a Marassi contro il Genoa nell’anticipo della prossima giornata. Non ci sono giorni di riposo per la squadra, che avrà pochissimo tempo per preparare una partita molto importante.

Super Pippo, nonostante tutto, è riuscito a destreggiarsi al meglio conciliando le esigenze lavorative con quelle familiari e incrociando con le stesse quelle logistiche, grazie alla vicinanza tra Salerno e Reggio Calabria: l’allenatore, infatti, ha allenato la Salernitana ieri mattina, poi è partito per Reggio dove ha trascorso la serata in famiglia. Oggi ha festeggiato il compleanno di Edoardo e non si è sottratto anche da una bella passeggiata con tutta la sua famiglia nel centro storico di Reggio, tra Corso e Lungomare, prima di ripartire per Salerno dove nel pomeriggio allenerà nuovamente la sua squadra.

Un paradigma completamente innovativo per i reggini abituati a sbuffare per spostarsi anche solo fino a Villa San Giovanni. Con un mare di auguri di vero cuore da parte di tutta la città al piccolo Edoardo e a tutta la famiglia Inzaghi-Robusti che continua a dimostrare un amore sconfinato per Reggio Calabria.

Condividi