Premio Edela 2023 dedicato a Maurizio Costanzo con ospiti del mondo dello sport, della cultura, dell’arte e dello spettacolo

Edela presenterà la seconda edizione del Premio che vede protagonisti prestigiosi nomi del mondo dell’arte, dello sport, della cultura e dello spettacolo

premio edela
StrettoWeb

Lunedi 23 ottobre alle 10.30 al salone d’onore del Coni, Edela presenterà la seconda edizione del Premio che vede protagonisti prestigiosi nomi del mondo dell’arte, dello sport, della cultura e dello spettacolo.  Edela associazione a sostegno degli orfani di femminicidio, riesce anche attraverso la visibilità dei premiati illustri, a dare voce ai minori che perdono la madre uccisa dal proprio padre.

“Il nostro piccolo esercito silente e sgomento ha bisogno di voce, ho capito da subito che la mia non sarebbe bastata. Ho chiamato a raccolta amici noti ed influenti che hanno adottato insieme a me questi figli orfani di fiducia, oltre che di madre”. Così il presidente Roberta Beolchi nel lanciare questa edizione speciale dedicata a Maurizio Costanzo.

Ad aprire la manifestazione sarà Giovanni Malagò che sostiene da sempre la causa di Edela e la conduzione sarà affidata ad una appassionata Paola Saluzzi. Molti i premiati di questo anno a cominciare da Camilla Costanzo, figlia del compianto giornalista; Gabriele Gravina, presidente della FIGC; la scrittrice Dacia Maraini; Alberto Olivetti, presidente ENPAM; Federica Cappelletti Rossi, Presidente Calcio Femminile Serie A; Simona Paravani Mellinghoff, chief Investiment officer BlakRock; Luisa Regimenti, Presidente Associazione nazionale medici legali e Assessore alla Regione Lazio; Cristina Costarelli Presidente ANP Lazio; Elisabetta Aldovrandi, Presidente dell’Osservatorio Nazionale sostegno Vittime di Reato; Marco Manicastri, Presidente Mondo Riabilitazione.

Saranno premiati inoltre i volti noti come Francesco Giorgino, Alba Parietti, Rita dalla Chiesa, Emma d’Aquino, la criminologa Roberta Bruzzone, il pittore Fabrizio Di Nardo. A stupire ci sarà inoltre Vanni Oddera – freestylist motocross- che ha fatto della mototerapia un percorso essenziale per bambini e malati oncologici; ma soprattutto ci sarà una rappresentanza di molti ragazzi orfani di donne uccise dai loro mariti, a dare loro voce sarà Carmine Ammirati, vittima e autore di un libro autobiografico.

Condividi