Reggina, ufficiale: trovato il campo di Gioiese-Fenice. E intanto i viola annunciano il nuovo allenatore

Si tratta dello stadio di Locri, già teatro del match contro il San Luca alla prima degli amaranto

StrettoWeb

Quasi sul gong. A 48 ore dalla sfida, è stato finalmente individuato e ufficializzato il campo in cui si disputerà Gioiese-Fenice di domenica alle ore 15: si tratta dello stadio di Locri, già teatro del match contro il San Luca alla prima degli amaranto. Fino a mercoledì, anche dalla società dello Stretto, filtrava la quasi certezza che si giocasse al Granillo, stadio della società ospite. Una scelta che metteva d’accordo le due squadre e anche il Comune di Reggio Calabria, il quale aveva dato l’ok. Il “no”, però, è arrivato ieri, ma dalla Lega, l’ultima deputata – nonché la più importante – a decidere. Da regolamento non si può giocare in casa della società ospite, a meno che non avvenga l’inversione al ritorno, che la Fenice non avrebbe avallato. Ora è corsa contro il tempo per la prevendita, considerando che il tempo stringe e considerando anche l’afflusso di tifosi amaranto al “Macrì”.

Nuovo allenatore per la Gioiese: torna Franco Viola

Intanto la Gioiese, dopo l’esonero di mister Caridi, ha annunciato il nuovo allenatore. Che è in realtà “vecchio”. Si tratta, infatti, di Franco Viola, storica guida dei viola che ritorna sulla panchina dei reggini dopo 9 anni. “La Asd Gioiese 1918 – si legge nella nota ufficiale – è lieta di comunicare di aver affidato l’incarico di Responsabile tecnico della prima squadra a Franco Viola. Un gradito ritorno per l’allenatore di Taurianova, che dopo nove anni siede nuovamente sulla panchina della Gioiese, dopo aver fatto benissimo e aver lasciato un ottimo ricordo nei cuori dei tifosi”.

“Insieme al Mister entreranno a far parte della famiglia Gioiese: Salvatore Gangemi, preparatore atletico già a Gioia Tauro nove anni addietro con Viola; Fabio Furfaro, preparatore dei portieri, ex numero uno di Gioiese e Nuova Gioiese; ed il match analyst Samuele Rizzo. La Società si auspica che il mister, conoscitore della piazza di Gioia Tauro e con comprovata esperienza nella categoria, coadiuvato da uno staff di prima qualità, riesca ancora una volta a raggiungere l’obiettivo della permanenza in Serie D, come fece nella stagione 2014-2015. L’entourage Gioiese accoglie e porge un caloroso benvenuto a Mister Viola e a tutto il nuovo staff tecnico, con gli auguri di intraprendere insieme un percorso ricco di soddisfazioni. Domani, dopo l’allenamento pomeridiano, alle ore 17:45 circa, Mister Viola e il suo staff verranno presentati alla stampa presso i locali del ristorante pizzeria Real, ubicati sul lungomare gioiese”.

Condividi