Reggio Calabria, al dott. Amodeo il premio Internazionale Bronzi di Riace: “ha dedicato la sua vita alla scienza ed alla medicina”

Reggio Calabria, al dott. Amodeo il premio Bronzi di Riace: "ha dedicato la sua vita, prima come Ufficiale Medico delle Forze Armate e poi come Dirigente Medico Ospedaliero, alla Scienza ed alla Medicina, con passione viva e spirito indomito di vero e fiero guerriero"

StrettoWeb

Importante riconoscimento per il dott. Vincenzo Amodeo, primario della cardiologia dell’ospedale “Maria degli Ungheresi” di Polistena, ottiene il prestigioso premio alla XXII edizione Bronzi di Riace a Napoli. Nato a Reggio Calabria, il premio, ha in questi anni esplorato tutta Italia partendo certamente dalla bella città calabrese ma spostandosi in Toscana, Marche, Lombardia, Lazio, Piemonte Montecarlo, Parigi e così via. Questa volta, tuttavia, il prestigioso riconoscimento fondato dalla Pro Loco Reggio Calabria ha raggiunto la bella città di Napoli. La consegna del premio è avvenuto ieri presso la Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III.

Ecco la motivazione del riconoscimento al dott. Amodeo: “Per aver dedicato la sua vita, prima come Ufficiale Medico delle Forze Armate e poi come Dirigente Medico Ospedaliero in diverse Strutture, alla Scienza ed alla Medicina, con passione viva e spirito indomito di vero e fiero guerriero. Per gli studi nell’ambito della Cardiologia e per aver sempre cercato crescita e progresso, anche come organizzatore responsabile di convegni ed eventi scientifici formativi, al fine di offrire un decisivo contributo per la difesa della vita umana. Impegno che l’ha condotto a grandi risultati valorizzati anche dal ruolo all’interno dell’Associazione  Nazionale dei Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO), dove ha ricoperto numerosi incarichi in qualità di Componente del Consiglio Nazionale”.

premio amodeo

Condividi