Reggio Calabria, compleanno speciale per Gelateria Cesare: compie 3 anni il gusto “Bronzato”

Gelateria Cesare festeggia i 3 anni dall'invenzione del gusto "Bronzato", il buonissimo caramello al burro salato il cui nome richiama quello dei Bronzi di Riace, altro simbolo della città

gelateria cesare gusto bronzato
StrettoWeb

Dopo l’ennesima estate ricca di novità, clienti fidelizzati e turisti, Gelateria Cesare può anche permettersi di festeggiare. E non solo per tutto ciò che ogni giorno riesce a offrire a golosi e appassionati, ma anche perché ricorre l’anniversario di un giorno speciale. Lo storico chioschetto verde al centro di Reggio Calabria, infatti, festeggia i 3 anni dall’invenzione del gusto “Bronzato”, il buonissimo caramello al burro salato il cui nome richiama quello dei Bronzi di Riace, altro simbolo della città.

Erano infatti i primi di ottobre del 2020 quando, dopo i difficili mesi della pandemia, Davide Destefano rilanciava in maniera importante il suo brand puntando sull’identità e sulla storia, quella della sua attività e quella delle due statue, presenti all’interno del Museo Archeologico, proprio a pochi passi dalla gelateria. Oggi, dopo 3 anni, il gusto Bronzato è uno dei più richiesti dalla clientela, per via del suo buonissimo contrasto tra dolce e salato.

Ma come è nata l’idea di creare questo gusto, quali sono gli ingredienti e perché è stato chiamato così? A spiegarlo sono proprio Davide Destefano, proprietario di Gelateria Cesare, e Daniele Castrizio, in una intervista realizzata proprio 3 anni fa, in occasione del lancio, che riproponiamo qui di seguito.

Condividi