Reggio Calabria, ragazza 20enne stroncata da malore improvviso in strada: morta dopo disperati tentativi di soccorso dei passanti

Una ragazza di circa 20 anni è morta su un marciapiede nella zona sud di Reggio Calabria: fatale un malore improvviso

StrettoWeb

Un’incredibile tragedia si è consumata questa mattina nella zona sud di Reggio Calabria e precisamente nel primo tratto di via Calveri, la strada che collega via Sbarre Superiori a Ciccarello costeggiando l’ex Polveriera. Proprio qui, a pochi metri dall’incrocio con via Sbarre Superiori, intorno alle 12:30 di questa mattina una ragazza di circa 20 anni è stata ritrovata esanime, accasciata sul marciapiede. I primi a fermarsi per soccorrerla sono stati alcuni passanti, che immediatamente l’hanno vista distesa e hanno fermato le automobili fermandosi per aiutarla. Inizialmente avevano pensato che fosse caduta, ma una volta raggiunta hanno subito capito che la situazione fosse molto seria.

Tra i soccorritori spontanei anche un’infermiera del GOM fuori servizio che ha praticato a lungo il massaggio cardiaco, supportata da un’altra cittadina che aveva svolto corsi di primo soccorso e ha praticato la respirazione bocca a bocca. Nonostante i disperati tentativi di soccorso, la giovanissima L.V. non ce l’ha fatta.

La strada è stata poi chiusa al traffico dagli agenti della Polizia, che stanno eseguendo gli accertamenti del caso. In base ai primi accertamenti, la giovane sarebbe stata stroncata da un malore improvviso.

Condividi