Reggio Calabria, Santo Strati: “la nostra terra può rinascere, ecco come” | INTERVISTA

“Calabria, Italia”, è l’ultimo libro del direttore di “Calabria Live”, il giornalista Santo Strati, consigliere nazionale della Figec Cisal

Santo Strati: "la Calabria può ripartire"
StrettoWeb

Questa sera presso la Sala Monteleone di Palazzo Campanella a Reggio, è stato presentato “Calabria, Italia”, il nuovo libro di Santo Strati, direttore di “Calabria Live”, il giornalista Santo Strati, consigliere nazionale della Figec Cisal. “Questo libro, chiuso ad aprile 2023 – spiega Strati- contiene numerosi capitoli inediti e diversi estratti dei miei editoriali apparsi sul quotidiano Calabria.Live. L’idea iniziale era quella di raccogliere gli articoli più interessanti, o provocatori, per stimolare e sostenere crescita e sviluppo in Calabria. Poi, invece la tastiera, un tempo si sarebbe detto la penna, ha preso il sopravvento e sono venute ulteriori riflessioni, inedite, che mi auguro possano suggerire idee e dibattiti”.

“La Calabria ha avuto una narrazione negativa negli ultimi 50 anni ma credo che quello che manca alla nostra classe dirigente è la visione. Speranze per i giovani? Assolutamente sì, in quanto esistono tutte le condizioni perchè questa terra possa rinascere. Come? Ad esempio la questione Mediterraneo che è ormai al centro degli interessi mondiali e la Calabria ne è parte integrante”, evidenza Strati. “In sostanza, con la valanga di soldi del PNNR, Gioia Tauro e la Zes, ci sono tutte le possibilità di rilancio ma se perdiamo questo treno sarà difficile risalire”, conclude Strati. Alla presentazione del libro era presente il vicepresidente della Regione Calabria, Giusi Princi.

Foto
strati
Condividi