Reggio Calabria, la via Marina chiude di nuovo per la segnaletica! Ma non potevano pensarci prima? Città di nuovo nel caos

Reggio Calabria, partono da oggi lunedì 2 ottobre 2023 i lavori per il completamento del restyling dell'asfalto stradale sul Corso Matteotti

via marina chiusa per lavori
StrettoWeb

Un delirio dopo l’altro. Il Comune di Reggio Calabria informa con una nota stampa ufficiale che verranno avviati a partire da oggi lunedì 2 ottobre 2023 i lavori per il completamento del restyling dell’asfalto stradale sul Corso Matteotti (via marina alta) di Reggio Calabria. Una situazione surreale, perchè la stessa zona era già stata chiusa al traffico mesi fa ma su StrettoWeb avevamo già segnalato come il cantiere fosse stato riaperto senza che i lavori venissero completati. Per mesi, la via marina alta è rimasta priva di strisce pedonali e altre indicazioni stradali, rappresentando un gravissimo pericolo per la pubblica incolumità. E adesso chiude di nuovo (!!!) per completare i lavori che invece in qualsiasi posto normale del mondo sarebbero stati completati una volta aperto il cantiere una sola volta, senza sdoppiare i disagi per la cittadinanza.

L’Amministrazione comunale, attraverso una nota dell’Assessore ai Lavori Pubblici Rocco Albanese, ha comunicato tramite ordinanza ed apposizione della cartellonistica, l’interdizione al transito veicolare ed il divieto di sosta sul Corso Matteotti nel tratto compreso tra via Lemos e via Caridi, in via Monsignor Paolo Giunta, nel tratto compreso tra via dei Correttori e Corso Matteotti, e l’istituzione del doppio senso di circolazione sul Lungomare Italo Falcomatà nel tratto compreso tra via Giovanbattista Mori e via Andrea Caridi. Contestualmente è stato disposto il percorso alternativo per i mezzi Atam. L’Amministrazione ha già disposto la realizzazione della segnaletica orizzontale su tutto il Corso Matteotti al termine dell’ultimo intervento di apposizione del tappetino bituminoso. “Ci scusiamo per il disagio che l’interdizione al transito veicolare potrà provocare – ha affermato l’Assessore Rocco Albanese – ma chiediamo ancora qualche giorno di pazienza per l’ultimo step che i lavori richiedono. Un ringraziamento ai tecnici impegnati anche in questa tranche di interventi che, una volta ultimati, ci consegneranno l’intero Corso Matteotti come strada rinnovata e sicura”.

Non è chiaro perchè si debba realizzare questo lavoro a step, raddoppiando non solo i disagi per i cittadini ma anche i costi per il Comune. Ma nella città di giufà, in cui la popolazione ormai non si ribella di fronte a nulla, tutto è possibile…

Condividi