Mega ritardo per il Frecciarossa Reggio Calabria-Torino: 122 minuti, caos in Nord Italia nella notte

Il treno Frecciarossa Reggio Calabria- Torino ha avuto un grave guasto tecnico che ha causato forti ritardi e caos in tutto il Nord Italia

StrettoWeb

A causa di un guasto al treno Frecciarossa 9588 Reggio Calabria-Torino, la notte scorsa si sono registrati rallentamenti e ritardi sulla linea dell’alta velocità. Secondo quanto riferito da Trenitalia, il treno ha subito un guasto tecnico nei pressi di Firenze Castello, causando rallentamenti a catena dalle otto di ieri sera. Il Fr 9588 Reggio Calabria-Torino ha raggiunto un ritardo di 122 minuti.

I rallentamenti e ritardi a catena hanno causato numerosi disagi in tutto il Nord-Italia, da Firenze a Milano. Alcuni treni ad alta velocità sono stati instradati sulla ‘linea convenzionale’ tra Firenze e Bologna. Questo ha comportato circa sessanta minuti di percorrenza in più rispetto al previsto.

La circolazione ha iniziato a riprendere gradualmente, ma si è resa necessaria l’intensificazione dell’assistenza ai clienti a Firenze, Bologna e Milano. Alcuni passeggeri, ha fatto sapere Trenitalia, sono stati fatti partire con altri treni o a bordo i taxi.

Condividi