Viola-Orlandina, coach Cigarini: “PalaCalafiore bollente, dobbiamo gestire meglio l’emozione”

Coach Federico Cigarini analizza, ai microfoni di StrettoWeb, la partita fra Pallacanestro Viola e Orlandina

StrettoWeb

Esordio casalingo amaro per la Pallacanestro Viola, sconfitta alla seconda stagionale da Capo d’Orlando di coach Bolignano, grande ex di turno. Una partita emozionante, molto intensa, nella quale la Viola ha chiuso avanti nel punteggio il primo tempo, salvo poi calare nella seconda metà di gara.

L’analisi di coach Cigarini

Non mi aspettavo così tanta gente, non m interessa il risultato odierno. – ha dichiarato coach Cigarini in conferenza stampa – Ce la siamo giocata fino all’ultimo contro la squadra più quotata del torneo. Non parlo delle assenze nè dell’arbitraggio. Spero di vedere lo stesso pubblico di oggi anche fra due settimane. La prossima sfida contro Sala Consilina avremo Tyrtyshnik. Dobbiamo pianificare qualche accorgimento difensivo. Mavric? Solo crampi, ha avuto anche l’influenza in settimana“.

Abbiamo chiesto a coach Cigarini un parere sulla bolgia del PalaCalafiore e l’effetto che ha avuto sulla giovane squadra reggina: “nel terzo e nel quarto quarto l’atmosfera è stata forte, l’abbiamo pagata tra crampi e emozione. Siamo una squadra giovane, in una piazza importantissimi, dateci tempo di adattarci a queste situazioni, di capire. Fino all’ultimo siamo stati lì, poi la loro esperienza ha fatto la differenza, ma da oggi prendo solo cose positive“.

Condividi