A Melicuccà, Sinopoli e Sant’Eufemia si insediano i Consigli Comunali dei Ragazzi | FOTO

Con spirito di costruttiva collaborazione, di pacifica condivisione e di grande serietà si sono insediati i Consigli Comunali dei Ragazzi a Melicuccà, Sinopoli e Sant'Eufemia

consigli comunali dei ragazzi
StrettoWeb

Con l’insediamento ufficiale avvenuto nelle giornate del 23 e 24 novembre, rispettivamente nel palazzo Comunale di Sinopoli e di Sant’Eufemia e nello storico palazzo Capua di Melicuccà, si è avviata l’attività dei Consigli Comunali dei Ragazzi dell’istituto comunale Sant’Eufemia Sinopoli Melicuccà, guidato dalla dirigente prof.ssa Barbaro Francesca. L’iniziativa, promossa dalla docente Fedele Mariella, nell’ambito delle attività di educazione civica, ha visto i ragazzi cimentarsi prima nella campagna elettorale e poi alle prese con l’elaborazione di proposte da presentare alla dirigente ed ai vari sindaci.

Degni di nota sono stati soprattutto lo spirito di costruttiva collaborazione, di pacifica condivisione e di grande serietà con cui tutti gli alunni hanno vissuto l’esperienza.

Sarah Oliveri (vice Christian Oliverio), Giuseppe Alvaro (vice Pasqualina Caruso) e Andrea Ventra (vice Maria Giulia Luppino) i sindaci eletti alla guida dei Consigli dei ragazzi di Melicuccà, Sinopoli e Sant’Eufemia. Nella gallery fotografica scorrevole in alto è possibile vedere alcuni dei momenti salienti degli insediamenti.

Condividi