A Messina si corre contro la violenza sulle donne | GALLERY

Messina, Basile: "è nostro dovere continuare a sensibilizzare su questo tema perché troppe donne sono ancora vittime di violenza"

corsa contro violenza donne messina
StrettoWeb

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si è svolta una corsa podistica a carattere ludico motorio, organizzata dalla Prefettura e dalla Città di Messina. All’evento ha partecipato il Prefetto Cosima Di Stani, il sindaco Federico Basile e gli assessori Alessandra Calafiore e Liana Cannata; oltre ad autorità civili, militari e rappresentanti del mondo dell’associazionismo cittadino.

La manifestazione, si inserisce nella programmazione delle iniziative attuate nell’ambito del Protocollo Interistituzionale per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere nella provincia di Messina. La corsa ha avuto inizio dinanzi al Palazzo del Governo e si è snodato per le vie del centro cittadino, per concludersi a piazza Unione Europea, davanti palazzo Zanca.

“È compito di ognuno di noi, nel proprio quotidiano, combattere la violenza sulle Donne con quelle armi che possono aiutare a contrastarla: la divulgazione, l’educazione, la sensibilizzazione, il supporto e la denuncia. È nostro dovere continuare a sensibilizzare su questo tema perché troppe donne sono ancora vittime di violenza“, è quanto ha affermato il sindaco Basile.

Condividi