Bomba d’acqua a Corigliano-Rossano: cede il controsoffitto del Pronto Soccorso

Paura questa notte al Pronto Soccorso del Giannettasio, a Rossano: il maltempo ha fatto cedere il controsoffitto. Necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco

StrettoWeb

La bomba d’acqua che ha colpito questa notte la città di Corigliano-Rossano ha fatto rivivere terribili momenti, come quello dellalluvio dell’agosto del 2015. Nonostante le forti raffiche di vento, le strade allagate e un’auto in panne, i torrenti che attraversano l’estesa zona sono tutto monitorati e sotto controllo. Purtroppo però, a risentirne, oltre ai poveri cittadini con gli scantinati allagati, c’è anche la sanità: il controsoffitto del Pronto Soccorso del Giannettasio ha ceduto in più punti con distacco di pezzi di cartongesso.

Grande spavento per i presenti nella corsia d’emergenza dell’area urbana rossanese, oltre che per medici, infermieri e operatori. I pazienti sono stati trasferiti al piano superiore grazie anche all’aiuto dei Vigili del Fuoco che hanno cercato di mettere in sicurezza la struttura. Colpita, tra gli altri reparti, anche la sezione di radiologia.

Condividi