Furti in appartamento a Cosenza: è caccia alla banda della “Mercedes bianca”

Furti in appartamento che stanno interessano l'hinterland cosentino e che destano preoccupazione tra i cittadini: gli ultimi due colpi messi a segno pochi giorni fa

StrettoWeb

Preoccupazione a Cosenza e nell’hinterland: la banda della “Mercedes Bianca”, da oltre un mese, sta mettendo a segno diversi furti in appartamento, spaziando dalla città bruzia e toccando Rende, Zumpano, Montalto Uffugo e Mendicino. Il modus operandi è sempre lo stesso: 4 componenti, probabilmente di nazionalità rumena, scavalcano cancelli in pieno giorno e derubano i proprietari, fuggendo poi su una Mercedes bianca, incuranti delle telecamere di videosorveglianza.

I ceffi sono anche armati di bastone e, a volto coperto, passano in rassegna le varie abitazioni. Gli ultimi colpi riguardano una casa a Roges di Rende ed un’altra a Mendicino. L’operazione, fino ad ora, è sempre andata a buon fine pertanto si pensa anche alla presenza di un basista, un collaboratore che li inforna su quale zona puntare perché, ogni qualvolta effettuano il furto, gli alloggi sono sempre disabitati.

Una situazione al limite dell’assurdo, dove i ladri riescono sempre a farla franca nonostante le indagini delle forze dell’ordine. Secondo una testimonianza infatti, “non sono riusciti a porre fine agli ormai numerosi furti che si stanno verificando”. Dalle ultime informazioni a disposizione degli agenti, risulta che la banda adoperi anche altre vetture di grossa cilindrata, probabilmente rubate. A parlare della difficile situazione, che sta generando apprensione nei cittadini, anche il canale Facebook del programma “Chi l’ha visto?”.

Condividi