Maltempo: forte vento in Calabria, alberi sradicati in Sila

Maltempo, i vigili del fuoco del distaccamento di San Giovanni in Fiore sono dovuti intervenire per interventi di soccorso e messa in sicurezza per tutto il pomeriggio

StrettoWeb

Il forte vento sradica alberi in Sila. Alla pioggia della mattina si è aggiunto un forte vento che ha creato disagi in alcune zone della Sila cosentina. I vigili del fuoco del distaccamento di San Giovanni in Fiore sono dovuti intervenire per interventi di soccorso e messa in sicurezza per tutto il pomeriggio. Un grosso pioppo tremulo è caduto in località Casolesi del comune di Casali del Manco schiantandosi al suolo e bloccando di fatto la strada che porta alla diga Enel di Ariamacina.

Sono dovuti intervenire i pompieri di San Giovanni in Fiore guidati dal capo reparto Giovanni Talarico per liberare la strada e consentire a una famiglia di poter rientrare nell’azienda oltre che di accedere alla diga. Fortunatamente in quel momento non transitava nessuno. L’albero è caduto danneggiando anche il tetto di una piccola e storica cappella. Disagi sulle strade interne dell’area di San Giovanni in Fiore per caduta rami e alberi.

Condividi