Messina: la città è senza acqua. Tutte le INFO ed i DETTAGLI

Messina, la città è senza acqua: è il primo di sei stop all’erogazione per alcuni interventi sulla condotta di Fiumefreddo

StrettoWeb

La città di Messina è senza acqua: sono iniziati i lavori sulla condotta di Fiumefreddo. L’intervento si concluderà, salvo imprevisti o avversità meteoclimatiche nell’arco di 24 ore, comportando per tutto il periodo la sospensione idrica. Ultimati i lavori, a partire dalle ore 07:00 di Sabato si avvierà il ripristino dell’erogazione dell’acqua, che si normalizzerà gradualmente nell’arco delle successive 24 ore ovvero entro la giornata di Domenica 19 novembre.

Piano di supporto alla popolazione

Il Piano di supporto alla popolazione predisposto da AMAM e Comune di Messina, con il supporto di Messina Social City, in cui sono definiti i rispettivi presidi previsti ad hoc:

– dalle ore 8:00 di oggi, sarà attivo il COC (Centro Operativo Comunale) raggiungibile al numero telefonico 090-22866.

– Garantite n°10 postazioni per la distribuzione di acqua potabile:

  • n°4 rubinetti fissi presso gli impianti: sede amam, viale Giostra – ritiro; via Girolamo Savonarola, incrocio v. Onofrio Gabriele (pressi piazza Castronovo); viale Europa, pressi ospedale Piemonte; viale principe Umberto, pressi serbatoio Torre Vittoria – incrocio con la via Michele Amari.
  • n°6 autobotti che stazioneranno presso: viale annunziata, all’incrocio con via Ciaramita e via Antonino Agostino (fronte rifornimento esso); piazza francesco Fazio – Camaro; viale principe Umberto, pressi serbatoio Torre Vittoria (incrocio con via Michele Amari); ss114 pressi salita Zafferia – parcheggio centro commerciale today; piazza Granatari s.s. 113 dir km 11,00 – all’incrocio con via nuova; piazza della Repubblica, fronte stazione centrale ff.ss.

AMAM ha assicurato infine, che provvederà a fornire una comunicazione costante per aggiornare la cittadinanza nel corso delle giornate interessate dall’interruzione idrica sino al pieno ripristino della funzionalità della rete.

Condividi