Il retroscena del Ministro Abodi: “io Presidente di Lega B grazie a Lillo Foti”

L'attuale Ministro dello Sport Andrea Abodi confessa di essere diventato Presidente della Lega B grazie all'ex patron della Reggina Lillo Foti

StrettoWeb

Ora è Ministro dello Sport, ma in passato è stato Presidente della Lega B. Grazie a… Lillo Foti. E’ lo stesso Andrea Abodi a confessarlo nel corso di un’intervista a dal palco del DLA Piper Sport Forum “La nuova sfida del calcio: combinazione di performance sportiva e finanziaria” a San Siro.

Alla domanda “quanto è stata importante come esperienza quella di Presidente della Lega B”, Abodi ha risposto: sono stato contento di aver fatto quell’esperienza, nata in maniera rocambolesca, grazie a Lillo Foti. Sono stati sette anni molto belli, non so come abbiamo creato quella coesione che c’era: nelle stesse sale della A abbiamo vissuto in modo diverso dalla A. C’è chi diceva che è normale: quando si è più poveri è più facile andare d’accordo. Ma non è vero: quando si è meno benestanti i conflitti sono più cruenti, perché in ballo c’è la sopravvivenza. Quella lega era una fabbrica inesauribile di progettualità, di iniziative: venivamo dalla separazione ed essere coesi era inevitabile. Lo abbiamo fatto a tutti i livelli”.

Condividi