Reggio Calabria, aperta oggi “Arte nell’arte” la mostra curata da Elmar Elisabetta Marcianò | FOTO e INTERVISTE

Inaugurata oggi da Elmar Elisabetta Marcianò, insieme a tutti i consulenti Fineco, la collettiva “Arte nell’arte”

StrettoWeb

E’ stata inaugurata oggi da Elmar Elisabetta Marcianò, insieme a tutti i consulenti Fineco, la collettiva “Arte nell’arte” presso la sede in Via Diego Vitrioli, 13, a Reggio Calabria. “Appena ho varcato la soglia di questo palazzo me ne sono innamorata. Dove c’è Arte c’è bellezza, gusto, prestigio, cultura – aveva scritto Marcianò nella nota stampa di presentazione dell’evento -. La FinecoBank testimonia tutto questo e decide, per la prima volta, di allestire una collettiva che fa dialogare artisti emergenti e già affermati che ho selezionato con cura. Non potevo non accettare questa proposta che inserisce oltre 20 opere all’interno di spazi importanti”.

Un evento che si sposa perfettamente con la filosofia della banca, ben interpretata dai Fineco Days, eventi che si svolgono nei mesi di ottobre e novembre, con esperienze uniche all’insegna dell’arte e della cultura. A partecipare alla mostra con le loro opere sono le artiste Miriam Jaskierowicz Arman, Adele Canale, Alberta Dito, Rita Pizzimenti, Arianna Delfino, Ilia Sili Arts e Daniela Sarica con l’artista Francesco Logoteta.

Le opere sono rappresentate in 87 stili diversi. “Il momento espositivo, aperto al pubblico, inizierà alle ore 17 e sarà spazio utile per confrontarsi sui temi dell’arte e promuovere bellezza in linea con i principi Fineco”, come hanno spiegato i consulenti impegnati nell’evento.

La curatrice della mostra Elmar Elisabetta Marcianò
“Arte nell’arte”: intervista ad Annarita Scarfone di FinecoBank
Condividi