A Reggio Calabria gli eventi per affrontare “il meraviglioso Mondo delle Donne”

Nuovi importanti appuntamenti in vista per l'Associazione Donne Reggine

Donne Reggine
StrettoWeb

Donne Reggine…Il tempo di riordinare le idee e siamo partite..
L’Associazione Donne Reggine ha programmato una serie di eventi che affronteranno il meraviglioso Mondo delle Donne. Cominceremo il pomeriggio del 25 Novembre con un importante Convegno, cui titolo sarà: Lo sguardo di chi resta, vittime invisibili di Femminicidio’ Protagonista principale sarà la splendida Elisabeth Rosanò, testimone oculare, a soli sei anni, dell’uccisione della mamma. Ci racconterà la Sua vita, il Suo dolore ma soprattutto la voglia di andare avanti. Elisabeth è diventata una meravigliosa Donna e della tragedia vissuta ne ha fatto motivo di forza e determinazione.“. E’ quanto si legge in un post sulla pagina Facebook dell’associazione Donne Reggine.

Avremo la presenza della Questura di Reggio Calabria, di esperti psicologi, avvocati che collaborano con il Tribunale per i minorenni, il Garante dell’Infanzia Regionale e si renderà nota la Mozione alla presenza dei Consiglieri Regionali e della Vicepresidente della Giunta, proposta da Donne Reggine e approvata all’unanimità da tutto il Consiglio Regionale della Calabria, a favore degli orfani di femminicidio“, prosegue il post.

L’8 Marzo 2024 avremo la presenza della criminologa Dottoressa Roberta Bruzzone che in un confronto aperto a tutta la cittadinanza e rivolto in particolar modo alle giovani reggine, discuterà sui segnali di pericolo, trattando casi attuali di femminicidio. Nelle prossime settimane inviteremo tutti alla partecipazione“, conclude l’Associazione Donne Reggine.

Condividi