Reggio Calabria: inaugurato il Salone dello Studente, promosso da Campus Editori

Inaugurato a Reggio Calabria, il Salone dello Studente, promosso da Campus Editori, dal 14 al 15 novembre

salone dello studente reggio calabria
StrettoWeb

La kermesse in svolgimento tra Palazzo Alvaro, Palazzo San Giorgio e Piazza Italia ha avuto il via oggi. All’apertura è intervenuta l’assessore comunale Angela Martino. “Il vostro tempo è adesso, occorre saper cogliere le opportunità che vi vengono offerte nel corso della vita, e in questa occasione la conoscenza, legata ai percorsi formativi universitari vi consente di poter migliorare e potenziare le vostre conoscenze, garantendovi maggiori chance per l’ingresso nel mondo del lavoro, che è sempre più competitivo e qualificante”.

Così l’assessore Martino, delegata all’Università, è intervenuta all’inaugurazione del Salone dello Studente, promosso da Campus Editori, e in fase di svolgimento tra Palazzo Alvaro, Palazzo San Giorgio e Piazza Italia.

Il tempo di ciascuno di noi è sempre più opportuno sfruttarlo al meglio – ha aggiunto Martino – con un percorso di studio e istruzione, ma anche di formazione lavorativa per chi non intenderà proseguire gli studi. Così facendo si riuscirà a fare emergere il meglio della propria personalità. Ritengo che questa – ha concluso – sia la strada più opportuna”.

Al Salone dello Studente si può accedere gratuitamente, ed è rivolto a studenti, genitori, docenti, operatori del settore e accompagnatori di gruppi classe. Gli espositori sono 20, tra cui università, istituti di formazione e accademie, Camera di commercio e Confindustria giovani.

Salvatore Presentino, presidente Giovani Imprenditori Confindustria Reggio Calabria
Domenico Ioppolo Amministratoredelegato Campus Editori
Il Presidente della Camera di Commercio Tramontana
Rossella Marzullo, prorettrice all’orientamento dell’Università degli Studi Mediterranea
Condividi