Reggio Calabria: una, nessuna e centomila perdite d’acqua | FOTO

Ci è giunta questa mattina in redazione l'ennesima segnalazione di perdita d'acqua in città di fronte alle quale nessuno muove un dito

reggio calabria perdita d'acqua via roma
StrettoWeb

Secondo Pirandello la visione che ognuno ha di se stesso, come anche l’idea che hanno gli altri di noi, non è qualcosa di fisso ma è in costante evoluzione. Insomma, tutto dipende dal punto di vista dal quale lo si guarda. E allora, mi chiedevo, e se lo stesso valesse anche per le perdita d’acqua nelle strade di Reggio? Perché disprezzarle e bistrattarle? Magari loro sono perdite d’acqua che si sentono cascate o fiumi in piena. E a ben vedere lo potrebbero essere.

Ad esempio, questa mattina una nostra lettrice ci ha inviato delle foto (visibili nella gallery scorrevole in alto) scattate ieri, 2 novembre, in viale Roma angolo viale Genoese Zerbi. “C’era un impresa che lavorava (e questo è il risultato) – ci spiegano nella segnalazione –, c’è una fuoriuscita di acqua impressionante” da almeno 24 ore “e non si vede nessuno a sistemare il danno senza considerare i danni che sta facendo tutta quest’acqua“.

Considerando che le perdite d’acqua in città ormai quasi non si contano e che alcune sono lì da settimane, viene da chiedersi se non sia il caso di vederle in maniera differente. Un angolo suggestivo della città. Anzi, centomila angoli suggestivi della città. O forse nessuno, perché sono semplici perdite d’acqua e ne abbiamo le tasche piene di dover ricorrere alla filosofia per accettare il degrado nel quale, ogni giorno, siamo costretti a muoverci in questa bella e maledetta città.

Condividi