San Calogero: grande emozione per il primo raduno di Para Trap

L’evento sportivo, fortemente voluto dalla Federazione Tiro a Volo e dal presidente FITAV Calabria, Rocco Rugari, ha visto confrontarsi le migliori doppiette delle due regioni, tra cui la medaglia di bronzo mondiale Antonio Ventre

StrettoWeb

In Calabria si spara… la forza dello sport. Sabato 18 novembre, presso la struttura’ “La Tranquilla” di San Calogero (VV), si è svolto il primo raduno di Para Trap, che ha visto la partecipazione di atleti calabresi e siciliani. L’evento sportivo, fortemente voluto dalla Federazione Tiro a Volo e dal presidente FITAV Calabria, Rocco Rugari, ha visto confrontarsi le migliori doppiette delle due regioni, tra cui la medaglia di bronzo mondiale Antonio Ventre. Il “gigante buono” parà della Folgore, facente parte del gruppo sportivo paralimpico, ha dominato la gara sbagliando due piattelli frontali, suo punto debole a suo dire.

L’evento, oltre l’aspetto prettamente agonistico, è stato inoltre un’occasione di confronto tra il presidente FITAV Calabria Rugari e il presidente CIP Calabria Antonello Scagliola sulla realizzazione delle strategie per far sì che più persone possano provare ed innamorarsi di questa stupenda disciplina che ha dato e dà grandi soddisfazioni all’Italia. Dal confronto si è stabilito che verranno interessati alla pratica di questa disciplina gli assistiti INAIL e gli associati ANMIL tramite giornate e o corsi dedicati, e che verranno sviluppati progetti con le scuole al fine di poter avvicinare e coinvolgere i giovani. Grande la soddisfazione espressa da tutti i partecipanti circa l’organizzazione dell’evento sportivo.

Condividi