Serie D, Trapani micidiale sul mercato: due colpacci dal Lamezia, uno è già ufficiale

Il Trapani chiude per due colpacci svincolati dopo il Lamezia, uno è ufficiale e l'altro quasi: si tratta di Nicolas Rizzo e Marco Palermo

StrettoWeb

Il Presidente Valerio Antonini lo aveva detto qualche giorno fa: il Trapani era pronto a chiudere due colpi importanti. Detto, fatto. Uno è ufficiale, un altro quasi: si tratta di Nicolas Rizzo e Marco Palermo, entrambi svincolati dopo l’esperienza al Lamezia Terme, escluso dal torneo la settimana scorsa.

L’ufficialità di Nicolàs Cesàr Rizzo

“La società FC Trapani 1905 – si legge nella nota ufficiale – comunica l’arrivo in maglia granata di Nicolàs Cesàr Rizzo. Argentino, classe 1993, è un trequartista. Rizzo comincia la sua carriera con la maglia del Nueva Chicago, formazione di Buenos Aires, con cui gioca in prima e seconda divisione. Nella stagione 2017/2018 passa al Guillermo Brown, totalizzando 11 presenze e 2 gol. L’anno successivo (2018/2019) l’arrivo in Italia in Serie C con il Siracusa. Qui colleziona 18 presenze e una rete. Nel 2019/2020 passa all’Acireale, in serie D. La stagione 2020/21 è quella della promozione dalla D alla C con il Taranto; successo che ripete nell’anno a seguire con il Giugliano dove gioca anche tra i professionisti siglando 5 reti. Arriva da svincolato dopo che ha iniziato il campionato con il Lamezia Terme”.

“Sono molto felice di essere qui”, dichiara Rizzo. “Non appena ho saputo dell’interesse del Trapani mi ha fatto subito molto piacere perché è una piazza importante e molto ambiziosa. Sono stato già in questo stadio da avversario ed è stato molto bello. C’è un pubblico molto caloroso. Le mie caratteristiche? Sono un trequartista mancino ma posso giocare anche da attaccante. Sono carico e darò il massimo per raggiungere gli obiettivi della squadra e del presidente”.

Per Marco Palermo manca solo l’annuncio

L’altro, Marco Palermo, non è ancora ufficiale, ma ufficioso. Anch’egli proviene dal Lamezia e l’anno scorso è stato grande protagonista con la maglia del Catania.

Leo Raccosta non è più il Club Manager del Trapani

Intanto, in un’altra nota ufficiale, “La società Fc Trapani 1905 comunica che Leo Raccosta è stato sollevato dall’incarico di Club Manager con effetto immediato. All’ex Club Manager l’augurio delle migliori fortune personali e professionali”.

Condividi