Tragedia in Calabria: camion impatta contro treno in corsa, due morti | FOTO e VIDEO

L'incidente è avvenuto in località Thurio a Corigliano-Rossano. Il bilancio al momento è di due morti e almeno tre feriti

/
StrettoWeb

Tragedia nel tardo pomeriggio in quel di Corigliano-Rossano: un gravissimo incidente si è consumato all’altezza della località Thurio dove un camion ha impattato contro un treno in corsa. Al momento non si conoscono ancora le cause del sinistro ma, purtroppo, il bilancio è gia disastroso: si contano due morti e almeno tre feriti. Secondo le prime informazioni, le vittime sarebbero il conducente del camion e la capotreno. Sul posto sono presenti le forze dell’ordine, i soccorsi e i Vigili del Fuoco che stanno spegnendo il mezzo pesante che è andato a fuoco.

La nota di Rfi: “linea Catanzaro lido – Sibari, treno impatta su camion”

Questa sera, intorno alle 19, un camion ha occupato la sede di un passaggio a livello che dai primi riscontri risulta regolarmente funzionante e chiuso, nei pressi di Thurio, in provincia di Cosenza, scontrandosi con il treno Regionale 5677. Al momento risultano deceduti il capotreno e l’autista del camion e illesi i 10 passeggeri presenti a bordo del treno.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente il personale del 118, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine. La circolazione ferroviaria è attualmente sospesa fra Sibari e Corigliano Calabro. RFI e Trenitalia esprimono il loro dolore e cordoglio per le vittime e la vicinanza ai feriti.

Le terribili immagini dell'incidente ferroviario a Corigliano-Rossano
Condividi