Allerta Meteo: forti piogge e temporali in arrivo, bersagliato il versante tirrenico

Allerta Meteo, fronte temporalesco in arrivo sul versante tirrenico: nubifragi dapprima nel cosentino, poi tra vibonese, reggino e messinese. I dettagli

StrettoWeb

Una nuova ondata di maltempo sta per approcciare Calabria e Sicilia: un fronte temporalesco che ha già duramente colpito nella giornata odierna la Campania e il Lazio sta lentamente scivolando verso il basso Tirreno, dove giungerà in serata. I primi forti temporali si abbatteranno sul cosentino tirrenico, colpendo duramente in serata il litorale e la Catena Costiera. Poi nella notte il maltempo si sposterà più a Sud verso il lametino e il vibonese, concentrandosi nella giornata di domani, mercoledì 6 dicembre, su reggino, messinese e palermitano già coinvolti dalle forti piogge nella serata di oggi.

Domani i fenomeni più estremi si concentreranno tra le isole Eolie e lo Stretto di Messina: non siamo a livelli di rischio elevato per alluvioni e inondazioni, ma il maltempo farà comunque sul serio. Le temperature rimarranno stabili, non troppo basse: nevicherà soltanto in alta quota sui rilievi, oltre i 1.700/1.800 metri di altitudine. Il maltempo insisterà anche dopodomani, giovedì 7 dicembre, in modo particolare al mattino.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche di Sud Italia, Calabria e Sicilia:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Previsioni Meteo complete per Reggio Calabria
Condividi